Come prevenire le allergie in vacanza

Allergeni

Molte persone sono sensibili ai diversi allergeni e quando vi sono esposti possono andare incontro a disturbi molto seri che nei casi più gravi possono essere anche letali. La società scientifica Federasma  ha messo a punto un documento molto semplice, ma che contiene le indicazioni che debbono essere seguite dalle persone soggette a queste malattie. Si tratta di indicazioni molto semplici e che tutti dovrebbero conoscere, però ribadirle è sempre molto.

Per quanto riguarda le allergie alimentari si consiglia di fare molta attenzione ai costituenti del cibo che si mangia ricordando anche che i ristoratori sono tenuti a segnalare nei menù la presenza dei potenziali allergeni.

Altrettanta attenzione deve essere fatta ad altre sostanze allergizzanti con cui si può venire a contatto oppure possono essere inalate.

Di fondamentale importanza è però avere costantemente a disposizione i farmaci per combattere le conseguenze delle allergie. Si tratta di autentici “salva vita”  che il proprio medico dovrà indicare, ma che vanno conservati in modo adeguato per evitare che perdano la loro efficacia o che divengano addirittura dannosi.

 

Informazioni più precise si possono trovare sul sito di Federasma, leggi la notizia.

Commenti da Facebook

commenti